giovedì 24 aprile 2008

La Guida RC Auto di Altroconsumo - Gratis!

In Italia il costo delle assicurazioni obbligatorie per auto e moto cresce più dell'inflazione e il premio Rc Auto è una delle voci che più pesano sul bilancio delle famiglie italiane.
Le compagnie sul mercato italiano sono molte, i premi da pagare hanno una variabilità notevole legata alla città in cui si guida, al tipo di profilo (sesso, età, anni di patente, altri familiari alla guida e così via) e, ovviamente, alla compagnia che si sceglie. La comparazione dei premi e la scelta dell'assicurazione meno cara sono lo strumento più efficace che il consumatore ha a disposizione per difendersi, ma richiedono un notevole impiego di tempo ed energia. Altroconsumo storicamente ha sempre cercato di fare questo per i propri soci: far loro risparmiare tempo rilevando prezzi e tariffe ad ampio raggio e consigliando le offerte migliori presenti sul territorio.

Altroconsumo ha passato in rassegna oltre 5.500 premi (circa il 98% del mercato) nei 20 capoluoghi di regione italiani per 6 profili diversi. Anche se ogni città fa storia a sè quanto a condizioni e premi (relativamente al traffico, alla sua pericolosità e quindi alla probabilità di incidenti), il quadro che emerge da questa indagine è davvero interessante ed è stato tradotto in tabelle liberamente consultabili con le 10 migliori compagnie per ogni città nei vari profili considerati. Un ottimo esempio di ciò che Altroconsumo fa ogni giorno, da 35 anni, per i suoi soci.

Cerchi la polizza giusta? Nella nuova guida Rc Auto di Altroconsumo, uno strumento utile per orientarsi in una realtà piuttosto complessa, trovi le Polizze più convenienti per il tuo profilo di automobilista, i migliori 1.200 premi polizza a confronto e tutte le dritte per risparmiare fino a 1.351 euro l'anno.

Cosa stai aspettando? Fino al 10 maggio Altroconsumo ti regala GRATIS la Guida Rc Auto, per riceverla gratuitamente a casa tua telefona subito al Numero verde 800.90.50.52 (gratis anche dai cellulari) o vai sul sito www.altroconsumo.it

Nessun commento: