venerdì 4 aprile 2008

Rc auto a prezzi stracciati? In vendita al supermercato



La grande distribuzione "low cost" entra nel mondo dell'auto. Dopo i veicoli in vendita al supermercato è la volta dei servizi per gli automobilisti a prezzi scontati che entrano nel carnet dei benefit riservati ai possessori della "Lidl Card". La Lidl Italia infatti ha appena lanciato il "Club del Low Cost", che, fedele alla filosofia del marchio, propone una serie di servizi accessori a prezzi "stracciati". Così grazie alla collaborazione con partner specializzati come Genertel (assicurazioni), Auto Europa (autonoleggio) e Park to Fly (network gestione parcheggi aeroporti), la casa fornisce al consumatore un valore aggiunto attraverso prodotti e servizi legati al mondo dell'auto, con sconti riservati ai titolari della carta di credito targata Lidl.

La Genertel, l'assicurazione online del gruppo Generali, ad esempio, offre cospicui sconti sulle polizze Rca: scegliendo la polizza con franchigia "Low Cost Lidl", sarà possibile arrivare a risparmiare fino al 50% su una polizza di tipo tradizionale, come commenta Davide Passero, amministratore delegato di Genertel: "I clienti Lidl, abituati a comprare prodotti di qualità ad un prezzo conveniente, possono ora acquistare una polizza Rca low cost superscontata ed usufruire di tutti i moderni servizi assicurativi di Genertel: dal preventivo in tre minuti al telefono e su internet, al servizio di assistenza sinistri on line".

Buone notizie dal club del low cost anche sul fronte autonoleggio dove Auto Europa offre uno sconto del 35% sulle tariffe banco e del 10% sulle tariffe web. Così Tommaso Dragotto, presidente della società di autonoleggio ha sottolineato l'accordo sottoscritto: "Basate su idee innovative e rivoluzionarie, Auto Europa e Lidl Italia sono due aziende che, con un marketing immediato, semplice ed aggressivo allo stesso tempo, si sono imposte con la politica comune e vincente del low cost, raggiungendo un enorme share di clientela. Auto Europa e Lidl Italia sono due realtà unite dall'obiettivo, ormai raggiunto e consolidato, di offrire qualcosa in più a prezzi imbattibili e con un servizio ineccepibile".

Anche "Park to Fly", rientra negli accordi stipulati, per il momento, nel settore auto, proponendo a sua volta sconti sui servizi offerti che vanno dal parcheggio in aeroporto all'imballaggio dei bagagli.

"Il Club del Low Cost" - conclude Rüdiger Kasch, presidente di Lidl Italia - nasce dall'idea di estendere l'offerta Lidl anche al mondo dei servizi, nel rispetto della mission aziendale che si propone di offrire ai consumatori prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo". Insomma non solo prodotti alimentari tra i banconi dei supermercati ma tanti servizi per gli automobilisti, funzionerà?
Staremo a vedere

Nessun commento: