venerdì 14 maggio 2010

Rca Auto: Patto per i giovani tartassati


Le polizze assicurative sottoscritte dai giovani per le loro auto hanno costi troppo alti. E' pur vero che circa quaranta compagnie di assicurazione aderiscono a “Patto per i giovani”, iniziativa che premia con sconti i giovani patentati dai 18 ai 26 anni, che alla guida mantengono dei comportamenti responsabili, ma allo stato attuale la situazione non si è certo calmierata.
Un giovane che decida di stipulare un’assicurazione per la macchina, si trova davanti a richieste economiche a dir poco esose; in alcuni casi per una polizza RC auto le imprese di assicurazione chiedono anche tremila euro e gli sconti applicati hanno, a volte, anche un elevato tasso di oscillazione da un minimo del 5% ad un massimo del 25%.
Qualcosa si sta muovendo ed è lodevole l'iniziativa dell’ISVAP che con il preventivatore online presente sul sito Internet che offre ai giovani automobilisti la possibilità di consultare e poter scegliere l’assicurazione per la macchina più conveniente e più adatta alle proprie esigenze.

Nessun commento: