mercoledì 23 novembre 2011

Contro il caro RC Auto no al tacito rinnovo e risparmi fino a 600 Euro.


Secondo recenti ricerche, l'utente medio ha una sorta di passiva fedeltà verso i fornitori di servizi siano gestori telefonici, del gas, dell'acqua etc.. Ecco, la stessa cosa avviene per l'assicurazione auto e in questo caso come negli altri, il fenomeno è rafforzato dall'esistenza del cosiddetto "tacito rinnovo".

Con questa formula infatti le compagnie rinnovano automaticamente i contratti salvo un azione da parte del cliente. Ma raramente ci si ricorda di inviare una raccomandata 15 giorni prima della naturale scadenza della polizza. Un iniziativa che deve partire sempre dal privato a meno che non ci si trovi davanti a variazioni dei prezzi  da parte dell'agenzia che superino il tasso d'inflazione.
Quando si parla di soldi, non possiamo permetterci il lusso di limitare la nostra libertà di scelta a causa di vincoli contrattuali.  Infatti, lasciare una compagnia per un’altra che offra condizioni più vantaggiose non è solo un nostro diritto, ma spesso è anche consigliabile per strappare un prezzo migliore. Per la tua nuova polizza a partire dal 2012, il mercato offre tantissime offerte Rc auto per le esigenze più svariate. Questo si traduce in risparmi notevoli.
Quindi occhi aperti davanti alle polizze che prevedono il tacito rinnovo. Valide alternative ormai da anni si stanno rivelando le compagnie assicurative online e quelle dirette telefoniche che oltre a non prevedere il meccanismo del tacito rinnovo, offrono polizze sicuramente più vantaggiose anche di diverse centinaia di euro rispetto alle compagnie classiche. Con i comparatori di prezzo online, in pochi minuti e in tempo reale chiunque è in grado di trovare il preventivo più vantaggioso per le proprie esigenze e per le proprie tasche.

Essere infedeli in questo caso è vivamente consigliato; così facendo infatti, statisticamente è possibile risparmiare fino a 600 Euro.




Nessun commento: